Seleziona una pagina

Hai voglia di qualcosa che sia dolce ma non una torta e al contempo anche un po’ salato? La pizza alla nutella fa al caso tuo. La pizza è senza dubbio uno dei piatti più famosi al mondo ed è amata da grandi e piccini. Una delle varianti più sorprendenti di questo piatto è la pizza con la Nutella: una vera e propria delizia che mette d’accordo tutti i palati. In questo articolo esploreremo la storia della Nutella, insieme al suo abbinamento con la pizza.

La Nutella, perchè è diventata così famosa

La Nutella è una delle creme spalmabili più popolari al mondo e può essere utilizzata in modo versatile in numerose ricette dolci. Questa gustosa crema a base di nocciole e cioccolato venne inventata nel 1946 dalla Ferrero, azienda agroalimentare italiana fondata da Pietro Ferrero a Alba, in Piemonte. Inizialmente chiamata “Giandujot”, poi diventata “Supercrema” e infine “Nutella”, fu creata come alternativa economica al cioccolato, che in quegli anni era troppo costoso per la maggior parte delle famiglie italiane.

kiss-pizza-la-nostra-pizza-con-nutella

L’idea geniale fu quella di usare le nocciole, una materia prima molto presente in Piemonte, che impreziosite dalla crema di cacao diventavano un’irresistibile leccornia. Negli anni, la Nutella è diventata una vera e propria icona del Made in Italy, tanto da conquistare il palato di molti golosi in tutto il mondo.

L’iconica pizza con Nutella

La pizza con la Nutella è un esempio perfetto dell’utilizzo creativo e originale della Nutella. Questo goloso piatto è nato in Italia, a Napoli, grazie all’ingegno di alcuni pizzaioli che hanno deciso di sperimentare qualcosa di nuovo. L’idea di mescolare la Nutella con la pasta della pizza ha dato vita a un abbinamento sorprendente e irresistibile, tanto da riscuotere un grande successo in tutto il paese e non solo.

I pizzaioli che preparano la pizza con la Nutella utilizzano una base di impasto classica per la pizza, con la sola aggiunta di un po’ di zucchero per renderla più dolce. Dopodiché, la Nutella viene spalmata generosamente sulla base della pizza e, a piacere, possono essere aggiunte altre deliziose guarnizioni come frutta fresca, nocciole o panna montata.

L’abbinamento tra la pizza e la Nutella ha rapidamente conquistato il palato di molti golosi in tutto il mondo. Questo piatto risulta essere un’esperienza gustativa unica, capace di esaltare i sapori e di soddisfare il desiderio di dolcezza di chi cerca un’alternativa alle classiche torte e dolci.

Una pizza per tutte le occasioni

La pizza con la Nutella è una soluzione perfetta anche per le feste e le occasioni speciali, come i compleanni o le cene tra amici. Con questo piatto goloso e originale, i pizzaioli offrono ai clienti un’esperienza gustativa unica che è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Inoltre, la pizza con la Nutella può essere gustata in qualsiasi momento della giornata, dall’ora della colazione fino al dopocena. Questa varietà di pizza diventa un’ottima scelta per chi desidera un dolce veloce da gustare. Infatti, la pizza con la Nutella risulta essere un’alternativa gustosa e rapida ai dolci classici, come la crostata o il tiramisù.

In conclusione, la pizza con la Nutella è diventata uno dei piatti dolci più amati in tutto il mondo. Questa deliziosa e originale variante della pizza classica è in grado di conquistare i palati di grandi e piccini, offrendo un’esperienza gustativa unica e sorprendente. Se non l’avete ancora mai provata, vi consigliamo di farlo al più presto e di lasciarvi conquistare dalla sua bontà unica e irresistibile.

Kiss Pizza, la nostra pizza con Nutella anche senza glutine ti aspetta! Chiamaci per ordinarla oppure vieni a trovarci, e per i più pigri ci sono le app di delivery!