La celiachia è simile a un iceberg
La celiachia si sta diffondendo in tutto il mondo attraverso l’incremento di nuovi diagnosticati nelle zone storiche di questa patologia e alla sua recente diffusione in nuove regioni del mondo. La celiachia viene rappresentata come un iceberg, di cui solo una piccola parte emerge in superficie. Per quanto riguarda l’Italia una persona su cento è affetto da celiachia, ma si calcola che circa 5 celiaci su 6 rimangono non riconosciuti. La celiachia, inoltre, si conferma una malattia al femminile, l’AIC, l’associazione Italiana Celiachia, informa che il rapporto stimato medio di pazienti celiaci maschi : femmine è pari a crica 1:2. Il numero atteso di donne celiache è quindi pari a circa 400.000 mentre le donne ad oggi effettivamente diagnosticate sono solo 121.964 e, di conseguenza, oltre 280.000quelle che non hanno ancora ricevuto la loro diagnosi.
Pizza gluten free dal 1994
Dal 1994 Kiss Pizza è famosa per gli impasti gluten free: la pizza senza glutine è gustosa e saporita tanto quanto quella tradizionale, sebbene gli ingredienti siano diversi rispetto a quelli utilizzati nell’impasto classico della pizza. La farina di grano tenero viene infatti sostituita dalla farina di riso e dall’amido di mais: l’impasto perciò risulta croccante all’esterno ma mantiene un interno morbido grazie anche alla doppia lievitazione. Ma nulla vieta di preparare una pizza senza glutine del gusto a cui si è più affezionati. Qualche esempio? Condimento in rosso classico, la marinara, o anche in bianco come i quattro formaggi o la classica margherita, e per finire la famosa pizza all’ortolana con un delizioso mix di verdure grigliate. Non vi resta che prenotare un tavolo in via Baldo degli Ubaldi 182 oppure prenotarla dal nostro sito per riceverla comodamente a casa tua!
Dove siamo
Kiss Pizza, pizza al bacio dal 1994. Situato nel quartiere Aurelio in via Baldo degli Ubaldi 182, troverai la tua pizza ad alta digeribilità a lievitazione naturale di 72 h. e pizze “gluten free” con prodotti senza lattosio.
Sala interna con tavoli e tavoli all’aperto.
Consegna a domicilio gratuita, a pranzo e a cena.
Aperti tutti i giorni dalle 11 alle 23:30.
Domenica dalle 17:30 alle23:30